RISCHI / OPPORTUNITÀ
Rischi / Opportunità dei media per persone e aziende
RISCHI PER LE PERSONE
L’utilizzo inesperto dei social media può avere conseguenze emotive, sociali, finanziarie e anche giudiziarie, oltre alla diffusione indesiderata dei propri dati personali. I più giovani, ragazzi e bambini, sono esposti ai pericoli dei social network tanto quanto lo sono gli adulti.
RISCHI PER LE AZIENDE
Svolgere l’analisi dei rischi relativi alla presenza dell’azienda sui social media genera svariati vantaggi. Primo tra tutti, fornisce una visione completa delle informazioni che sono già presenti sui social, dando la consapevolezza degli impatti positivi o negativi sulla reputazione aziendale, così da capire quali azioni svolgere e quali occorre evitare.
.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OPPORTUNITÀ PER LE PERSONE
Opportunità per le persone Opportunità per le persone Il progetto Agricoltura Sociale Lombardia opera nel campo dell’ inclusione socio-lavorativa e si propone come opportunità di crescita professionale e individuale per le persone con disabilità o in situazioni di difficoltà, andando oltre l’aspetto puramente assistenziale.
OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE
I vantaggi e le opportunità per le aziende,
Le aziende possono aderire gratuitamente a un Fondo Paritetico Interprofessionale, come ad esempio Formazienda, Fondimpresa, Fonarcom, Fondolavoro autorizzando il proprio Consulente del Lavoro o chi coordina la gestione delle buste paga, al trasferimento dello 0,30% al Fondo scelto. L’azienda non paga di più, ma sfrutta un meccanismo simile al 5×1.000 della dichiarazione dei redditi. L’adesione al Fondo è formalizzata attraverso la denuncia contributiva mensile (Mod. Uniemens), inserendo l’apposito codice assegnato dall’Inps. Così facendo si può incominciare a richiedere fondi per la formazione dei propri dipendenti o partecipare ai corsi.